Advanced search
Search set :
all documents
  • all documents
Search by geolocation
Enter a landmark, address, city, country... :
Distance :  close
Search set :
all documents
  • all documents
Search by color
Search set :
all documents
  • all documents
Record number :
SF0261542
date image :
16/11/2017
year :
2017
Description :
Il progetto (The Rotary Foundation – Global Grant GG1532203) ha come obiettivo quello di valorizzare i grani antichi tunisini (Presidio Slow Food) attraverso la valorizzazione di tutta la filiera: dai piccoli agricoltori, che ancora seminano queste varietà tradizionali di grano duro alle trasformatrici che ne fanno prodotti ad alto valore aggiunto.
Beneficiari del progetto sono il Convivium Slow Ford Tebourba, i piccoli produttori del Presidio Slow Food dei grani antichi e l’Associazione Irada per la famiglia rurale e le donne artigiane che si occupano della trasformazione del grano secondo i metodi tradizionali.
La sovvenzione è finalizzata all'adeguamento delle strutture per lo stoccaggio, il confezionamento e la vendita dei grani e dei prodotti trasformati, alla realizzazione di un forno per la produzione del pane e alla formazione del personale locale, al fine di poter gestire in maniera autonoma e completa l’intera filiera produttiva.

Gli attori :
Rotary Club Latina (Promotore), Rotary Club Roma Cassia, Rotary Club Tunis Méditerranée, Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS, Convivium Slow Ford Tebourba e Associazione Irada
Photographer :
Project Category :
Project name :
Location :

Categories

Associated file(s)

Selection
See selection
Drop here to remove from your selection