Restringi la tua ricerca
Nessuna parola chiave trovata per restringere la tua ricerca
Fotografo
Nome progetto
Luogo
Persone
6681 documenti trovati
1 | 112 |
Documenti per pagina :
Alberto Peroli - Italia
Alberto Peroli nasce a Bra (Cn) nel 1978 e fin dagli anni della scuola inizia il suo apprendistato al fianco del padre, fotografo professionista. Nel 1998 si trasferisce a Milano dove collabora, come assistente fotografo freelance, con affermati professionisti.
Nel 2001 conosce Guido Harari e diviene suo assistente. L’anno successivo insieme ad Harari partecipa ad un viaggio in Bangladesh ed inizia la sua collaborazione col chirurgo Andrea Di Francesco, presidente di Progetto Sorriso nel Mondo – ONLUS (https://www.progettosorrisonelmondo.org/).
Nel 2003 torna in Bangladesh per realizzare il suo primo reportage fotografico presso il Santa Maria Sick Assistence di Khulna. Questa esperienza lo emoziona profondamente e segna per lui una maturazione stilistica favorita dall’intensa collaborazione con l’Associazione internazionale Progetto xSorriso nel Mondo – ONLUS.
Dal 2006 inizia la sua collaborazione con Slow Food, realizzando oltre 50 servizi fotografici per i Presìdi Slow Food in decine di paesi del mondo e documentando decine di eventi.
iperoliland@gmail.com
Pagina successiva